IT EN

Noi

Chi siamo oggi

Oggi siamo lo specchio del nostro passato, un passato che attraverso uno specchio si riflette nel futuro.

In altre parole siamo persone che hanno finalmente scelto di essere se stesse accettando il proprio vissuto nella sua interezza.

La musica fa parte della nostra natura ed è ciò che la arricchisce, la rende in qualche modo artistica; essa è per noi nutrimento vitale ed intima espressione personale.

E così è questo che offriamo al nostro pubblico, a voi, a tutti coloro che ci dedicano la loro attenzione: la nostra esperienza, la nostra conoscenza, la nostra creatività.

Anche nel 2023 abbiamo avuto numerosi riconoscimenti internazionali come duo. Ricordiamo:

1° premio al Gabriel Fauré Music World Competition

2° premio al Fanny Mendelssohn competition 2023

3° premio al World's Best Musicians Competition

Special mention al Medici International Music Competition

 

Che cosa facciamo

 

Creiamo spettacoli, utilizzando brani originali e classici. Siamo esecutori e interpreti principalmente di musica colta e i nostri concerti sono pensati sotto ogni aspetto artistico e tecnico che vada dalla strutturazione di originali programmi musicali, a scelte registiche, dalla scrittura di vere e proprie sceneggiature, all'elaborazione di nuovi format esecutivi.

I nostri video musicali sono concepiti e realizzati interamente da noi come manifestazione di un nostro pensiero creativo.

Seguici, ascoltaci, contattaci.

PROGETTI

 

 

Il nostro nome

 

...racchiude diverse parole e molteplici significati.

Venti e mari: manifestazioni della natura. La natura è il nostro punto di riferimento, con la sua perfezione nei contrasti e la sua immensità.

20: il numero della vita di coppia nella numerologia (siamo una coppia anche nella vita).

20: è anche una cifra che contiene il 2 (siamo un duo musicale) e lo zero che indica l'infinito, ideale che l'uomo durante la vita terrena persegue attraverso l'arte.

Mari: diminutivo di Marine.

M ar iscel: contiene Michel per come viene pronunciato.

Scelti: indica che abbiamo compiuto delle precise scelte artistiche e che ci siamo scelti l'uno con l'altra.

 

ACCENNI AI NOSTRI
PERCORSI MUSICALI

Marine 
Guliashvili

Cantante lirica di nazionalità georgiana, soprano lirico leggero, ha conseguito una prima laurea in canto lirico presso il Conservatorio "V.Sarajishvili" di Tbilisi e una seconda presso il Conservatorio "G.Verdi" di Milano. Ha conseguito anche un diploma in pianoforte e uno in direzione di coro, presso l'Istituto musicale "Z.Paliashvili" di Tbilisi. Ha studiato canto principalmente con il rinomato maestro Nodar Andghuladze. Trasferitasi in Italia nel 2006, dapprima ha frequentato l'Accademia d'arte lirica di Osimo dove ha avuto l'opportunità di seguire i corsi di perfezionamento con rinomati cantanti quali Raina Kabaivanska, Lella Kuberli, Antonio Juvarra, William Matteuzzi e altri. Presso l'Helvetic Institute di Bellinzona (CH) ha ottenuto un Certificate of Advanced Studies, un diploma in didattica dell'insegnamento vocale/strumentale.

Ha interpretato diversi ruoli d'opera soprattutto presso la Grande Hall di Tbilisi e si è esibita in numerosi concerti cameristici e teatrali principalmente in Italia alternando alle performance, l'insegnamento di canto e pianoforte.

Ha ricevuto diversi riconoscimenti nel 2023 classificandosi ai primi posti in concorsi internazionali, come solista e con il Duo "Ventimariscelti", tra cui menzioniamo:

Gabriel Fauré Music World Competition, Fanny Mendelssohn competition, World's Best Musicians Competition, Amadeus International Music Awards, Medici International Music Competition.

Nel 2024 a New York (USA) ha collaborato con il rinomato soprano Carmela Altamura.

Appassionata anche di letteratura e cucina, ama scrivere poesie e suona il flauto traverso.

 

Michel Frequin

Musicista italo-olandese di formazione classica, ha conseguito lauree in pianoforte e in composizione, presso il Conservatorio "G.Verdi" di Milano, in lettere moderne presso l'Università cattolica "del sacro cuore" di Milano e un doppio master of arts presso il Conservatorio della Svizzera italiana e la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana. Sempre al Conservatorio "G.Verdi" di Milano ha studiato approfonditamente anche direzione di coro e direzione d'orchestra. Ha diversi altri titoli, tra i quali anche un diploma in scrittura per colonna sonora presso l'Accademia "Cinelife" di Milano. Ha partecipato a numerose masterclass in pianoforte studiando principalmente con il M°Konstantin Bogino.

Nella sua carriera, maturando una vasta esperienza, ha alternato diverse attività sempre legate al mondo della musica: performance, didattica, organizzazione di eventi, organizzazione di corsi, seminari, direzione e coordinazione musicale di gruppi vocali e strumentali, scrittura musicale, narrativa, poetica e teatrale. E' presidente e fondatore dell'associazione "Il Mulino Musicale", associazione senza fine di lucro che ha come scopo l'organizzazione di corsi musicali ed eventi.

Nel 2023 è risultato vincitore del primo premio nella categoria composizione in "Malta international composition competition" e "Tiziano Rossetti international competition". E ha ottenuto diversi altri riconoscimenti con il duo "Ventimariscelti".

Tra i suoi hobbies è appassionato di cucina e lavori con il legno o altri materiali naturali.

www.michelfrequin.com